Strumentazione ed
Equipaggiamento
La nostra flotta di droni e payload
I nostri droni
Il Sensefly EbeeX è un drone ad ala fissa progettato per rispondere ai bisogni più elevati degli operatori del mapping e dei rilievi. Ha un’autonomia di volo che arriva fino a 40 minuti con coperture di 120 ettari. Dotato di un payload S.O.D.A. 3D per fotogrammetrie oppure di una camera Parrot Sequoia per rilievi multispettrali.
Il DJI Matrice RTK è il drone industriale per eccellenza. Con 45 minuti di autonomia, funzionalità IA avanzate, rilevamento ostacoli omni direzionale con una velocità massima di 23m/s. E’ il mezzo maggiormente utilizzato per i rilievi tecnici ed è dotato di termocamera DJI H20T o Laser scanner DJI L1.
Il DJI Inspire 2 Pro è il primo drone al mondo per le riprese cinematografiche, dotato di un gimbal rotante a 360° e una fotocamera 4k. Ha una velocità massima di 94km/h che lo rende estremamente agile nelle prestazioni di volo e con un’autonomia di 27 minuti.
Il DJI Mavic 2 Zoom è uno dei droni più versatili della flotta. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alle sue alte prestazioni questo quadricottero viene utilizzato per i servizi multimediali ma anche rilievo di infrastrutture e fotogrammetria. E’ dotato di uno zoom ottico 2x.
Il DJI Phantom 4 è un drone di 1,4kg estremamente versatile, infatti viene utilizzato principalmente per il training dei nostri allievi ma anche per riprese multimediali e fotogrammetria basica.
Il Survey Robot è un esacottero del peso di 5,5kg con payload utilizzato principalmente per fotogrammetrie avanzate e rilievi tecnici e fotografici.
Il Multirotor Eagle G4 è un octorotore impiegato per grandi rilevamenti del terreno e agricoltura di precisione. Viene utilizzato anche come mezzo d’addestramento per i training avanzati.
Il DJI Mavic mini è in assoluto il più piccolo della flotta ma riesce a garantire ottime prestazioni sia nelle prestazioni di volo che nei dati ricavati. Viene utilizzato in aree particolarmente ristrette o in luoghi chiusi.
Il DJI Spark è uno dei più piccoli della flotta con un peso di 299gr. Viene utilizzato principalmente per foto e video in luoghi molto ristretti o al chiuso.
Payload
Questa camera della DJI dispone di un intelligence unico e un design integrato che permettono immagini aeree senza precedenti per una vasta gamma di applicazioni. Possiede un quadruplo sensore costituito da: fotocamera Zoom 20Mp, fotocamera grandangolare 12Mp, LRF 1200m e termocamera radiometrica 640x512px
Il Parrot Sequoia è una camera con una sensore multispettrale che orientato verso le piante cattura in quattro componenti diverse la luce riflessa e un sensore di luminosità che registra l’intensità della luce registrata. E’ lo strumento ideale che supporta l’agricoltura di precisione.
La DJI Zenmuse X5s è una camera utilizzata per la fotografia e la cinematografia. E’ in grado di catturare video in 4k fino a 30fps e immagini a 16MP.
La S.O.D.A. 3D è una camera per la fotogrammetria che può modificare il proprio assetto durante il volo al fine di catturare 3 tipi di immagini: due oblique (30°) e una nadirale. Queste caratteristiche permettono una migliore ricostruzione 3D anche su superfici verticali con una risoluzione di 20MP.
La Flir T530 è una camera da terra per la raccolta di immagine termiche. Dotata di un blocco ottico orientabile a 180° e un display LCD da 4”.
L’Insta 360 2 PRO è una videocamera VR professionale con cui ci si può muoversi realmente. Cattura riprese 3D dinamiche.e stabilizzate con una qualità di 8k.
Il KUR-1000 Pro della casa produttrice UP Caeli Via è un mezzo professionale di altissima qualità. Costruito con materiali aeronautici che garantisco al contempo robustezza e leggerezza è stato progettato per proteggere tutte le parti sensibili anche in caso di pioggia e con la possibilità di montare payload sia sotto che sopra la fusoliera.